intestazione sito dritto.jpegintestazione sito obbliquo.jpeg
For more information please write us:
intestazione sito dritto.jpegintestazione sito obbliquo.jpeg

 info@greenpower-ta.com 

+39 351 911 911 7

GreenPOWER di Tessarin Adriano

Servizi per il verde - Green Services


youtube
whatsapp

facebook
whatsapp

whatsapp

telegram
whatsapp

Su di Noi

About Us

Eseguiamo servizi per terzi, pubblici e privati.

Specializzati anche ad operare in terreni complessi nel taglio erba, fresatura ceppi, fresatura sottobosco, biotrituratura rami, arbusti e fogliame, movimentazione e fresatura terra.

Effettuiamo anche trasporto materiali con autocarro cassone ribaltabile trilaterale 17 q.

volantino qr code sito.jpeg

GreenPOWER  di Tessarin Adriano

Servizi per il verde - Green Services

Ci occupiamo di pulizia e manutenzione del territorio.


Nostra prerogativa principale è la velocità di esecuzione e

la pulizia che ne deriva dopo il passaggio del nostro mezzo. 



Operiamo in completa sicurezza con un mezzo radioguidato

tecnologicamente avanzato, interveniamo anche in terreni

difficili da raggiungere o caratterizzati da pendenze elevate,

operando fino a 55 gradi di pendenza.

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Radiocomando Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

Abilità e Servizi

Skills and Services

FRESA CEPPI

STUMP GRINDER

L’operazione di fresatura dei ceppi è in grado di rimuovere efficacemente le ceppaie degli alberi abbattuti attraverso l’eliminazione della parte più superficiale della ceppaia che ne rimane, spesso anche delle radici della pianta, e la riduzione in segatura del legno, che funge da fertilizzante

del terreno.

La fresatura avviene tramite un attrezzo altamente professionale denominato STUMP GRINDER HS20S,

progettato per eseguire la fresatura, con movimento oscillante ad arco, di ceppi o tronchi fino a sminuzzarli e sotterrarli, ripristinando così, velocemente la zona interessata.

Tale rimozione risolve un problema tedioso e faticoso, che si esplicita in un evidente danno estetico poiché i ceppi non rimossi occupano spazio prezioso, impediscono la costruzione o l’installazione di nuove strutture e possono diventare brutture nel terreno anche se la vegetazione cresce su di loro; inoltre, la presenza di ceppaie trascurate può costituire un pericolo per l’incolumità dei fruitori del terreno, soprattutto quando rimangono nascosti sotto il fogliame, nonché una minaccia per l’integrità degli alberi radicati nelle vicinanze, specie se trattasi di un frutteto, poiché possono dare origine a pericolose infezioni fungine.

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Fresa Ceppi Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

TESTATA FORESTALE A MAZZE GIREVOLI

FORESTRY HEAD WITH ROTARY HAMMERS

L’operazione di fresatura forestale è in grado di bonificare il territorio attraverso l’eliminazione di erbe vegetazione boschiva anche infestante.

Per svolgere questo gravoso lavoro utilizziamo la testata forestale costruita in Strenx®, robusta, affidabile, ideale per il taglio di erba, arbusti e canne fino a 4 cm di diametro. Questo utensile monta un rotore a mazze girevoli in Widia, con abbattitore per vegetazione di alto fusto, è capace di triturare il materiale tagliato, ottenendo materiale organico facilmente assimilabile dal terreno apportando inoltre anche dei benefici per lo stesso.

Questa operazione è l’ideale anche per appezzamenti di grandi dimensioni, poiché consente di risparmiare tempo e fatica, consente di curare il territorio ai fini di tutelare il paesaggio e destinarlo ad un uso più efficiente preparandolo adeguatamente anche per le coltivazioni.

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Fresa Forestale Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

TESTATA TRINCIANTE

CUTTING HEAD

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Fresa Trinciaerbe Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

L’operazione di trinciatura erba è in grado di tagliare e triturare masse di ogni tipo di erba, anche infestante di qualsiasi altezza e dimensione, come residui vegetali di coltivazione, erba incolta, sterpaglie e rovi in qualsiasi condizione, che emergono dal suolo anche nei luoghi più impervi ed in pendenza.

L’operazione viene eseguita con una testata trinciante costruita in Strenx®, robusta, affidabile, ideale per il taglio di erba ed arbusti fino ad un diametro di 3 cm. Può montare rotore con coltelli a Y o a mazzette, con altezza di taglio regolabile. La trinciatura sminuzza lo sfalcio e lo lascia sul posto ad arricchire il terreno in modo da ottenere un manto erboso ordinato ed in forma; la resa lavorativa oraria è pari circa al lavoro di 18 persone simultaneamente dotate di un normale decespugliatore con risultati più puliti ed omogenei; attuata regolarmente con interventi frequenti di taglio se ne ottiene un prato vigoroso, sano, forte e libero dalle erbe infestanti.

BIOTRITURATORE

CHIPPER

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Bio trituratore Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

L’operazione di biotrituratura è in grado di sminuzzare rami, foglie, potature in genere e tutti i residui derivanti dalla pulizia e manutenzione di un terreno.

Viene eseguita attraverso un potente attrezzo professionale espressamente progettato per sminuzzare ogni tipo di rifiuto vegetale, fasci di rami o tronchi fino ad un diametro di 9 cm. È dotato di convogliatore orientabile per la fuori uscita del materiale tagliato.

La biotrituratura risponde alla problematica di eliminare l'ingombro dei rami che, oltre a costituire brutture, possono costituire un pericolo per l’incolumità dei fruitori del terreno se trascurati e rimasti nascosti sotto l’erba ed il fogliame; essa consente un notevole risparmio di fatica e di tempo, poiché evita il carico e lo smaltimento presso appositi centri di deposito come le ecoisole, nonché permette di ottenere dal ricavato della tritatura un ottimo concime. 

 

BENNA ALTO RIBALTAMENTO

TIPPING BUCKET HIGH

Utilizziamo la Pala meccanica per raccogliere, trasportare e scaricare materiali incoerenti ammucchiati, come sabbia e ghiaia è utile anche per scavare terreni di scarsa consistenza, nonché per appianare un terreno con rilievi.

Si tratta di un'attrezzatura estremamente robusta realizzata con telaio in acciaio STRENX indispensabile per il carico, la movimentazione od il livellamento di materiali in ambienti stretti, pericolosi o in pendenza.

L’impiego di due cilindri idraulici consentono di scaricare il prodotto fino ad un’altezza di 65 cm.

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Benna Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

FRESA DA TERRA

ROTARY TILLER

L’operazione di fresatura è in grado di sminuzzare e rimescolare gli strati superficiali del terreno, i residui delle colture precedenti ed alcuni tipi di erbe infestanti che vengono trasformati in concime organico.

Utilizziamo un attrezzo professionale adatto ad eseguire lavorazioni di fresatura del terreno, sminuzzare, dissodare, ecc., l'utensile è dotato di rotore a 4 zappe per flangia e slitte regolabili per una migliore precisione di intervento.

Entrando nello specifico, la fresatura consiste nello sgretolare e polverizzare la terra fino ad una profondità massima di 20 cm, in modo da ridurre la quantità e la grandezza delle zolle che, con l’andare del tempo, diventerebbero sempre più compatte.

È consigliabile attuarla in autunno, quando la raccolta è terminata, e nel primo periodo dell’inverno, quando le temperature non sono troppo basse; mentre il periodo solitamente sconsigliato è la primavera, poiché la maggior parte delle coltivazioni è in piena fioritura.

Se ne evince, tra i vantaggi, una riduzione dei tempi di lavorazione rispetto all’aratura, un migliore controllo sulle piante infestanti annuali, un migliore adattamento ai terreni irregolari e pendenti o dei terreni asciutti in superficie e umidi in profondità.​

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Fresa Terra, aratura, Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

FORCHE

FORKS

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Forche Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

Attrezzo agricolo-industriale anche usato per smuovere e caricare fieno, paglia e prodotti analoghi, ma anche rami ottenuti da potature.

Utilizziamo delle  robuste forche in acciaio lunghe 80 cm, utili per la movimentazione di merci di vario tipo anche posizionate su bancale fino ad un peso max. di 300 kg.

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Forche Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

AUTOCARRO

TRUCK

GreenPOWER di Tessarin Adriano- Robogreen Fresa Terra, aratura, Robot Cingolato - adatto terreni ripidi e impervi- Alta pendenza

Utilizziamo per il trasporto di attrezzature e/o materiali un veicolo con portata di 17 q. dotato di sospensioni pneumatiche autolivellanti e di un cassone in acciaio ribaltabile su tre lati in base alla necessità.

Effettuiamo anche trasporto per terzi di materiali.

Performance

Prestazioni

25 x

Efficacia

Fino a 25 volte più produttivi del taglio a mano

max

Sicurezza

Senza operatore a bordo, consente di lavorare in zone pericolose

55º

Pendenza

Fino 55 gradi in ogni direzione di lavoro

18 x

Velocità

Lavoro equivalente di una intera squadra di operatori professionali con attrezzi manuali

- €

Risparmio 

Efficacia, Produttivitò, Efficienza e Velocità di esecuzione si traducono in minor costi finali

Poesia Rappresentativa

Representative Poetry

schermata 2022-03-15 alle 17.41.23.jpeg

Il nostro principio di vita è esplicitato nella nona poesia in prosa “Il lavoro” del

poeta scrittore libanese Khalil Gibran, contenuta nel suo libro più famoso “Il Profeta”.

Quando operate con amore legate voi a voi stessi, e l’uno all’altro, e a Dio.

E che cos’è operare con amore?

È tessere la stoffa con i fili del cuore, come se anche chi amate dovesse indossarla.

È costruire una casa con affetto, come se anche chi amate dovesse abitarla.

È seminare con dolcezza e mietere il grano con gioia, come se anche chi amate dovesse mangiarne.

È impregnare ogni cosa che plasmate con un soffio del vostro spirito.

E sapere che tutti i morti benedetti vi stanno intorno e vi osservano.

Vi ho udito spesso dire, come parlando nel sonno, «Chi scolpisce nel marmo, e vi ritrova la forma del suo animo, è più nobile di chi ara la terra.

E chi afferra l’arcobaleno e lo distende su una tela nelle sembianze di un uomo, è maggiore di chi fabbrica i sandali per i nostri piedi».

Ma io, non in sonno, ma nella più lucida veglia meridiana, vi dico che il vento non parla più soavemente alle querce giganti che al più minuscolo filo d’erba.

E che grande è soltanto chi trasforma la voce del vento in un canto reso più dolce dal suo amore.

L’opera è amore che si fa visibile.

Se non potete lavorare con amore, ma solo con riluttanza, allora è meglio lasciare il lavoro e sedere alla porta del tempio e accettare elemosine da chi lavora con gioia.

Perché se fate il pane con indifferenza, farete un pane amaro che nutre solo a metà.

E se spremete l’uva con astio, il vostro astio distillerà un veleno nel vino.

E se anche cantate come angeli, e non amate il canto, chiuderete le orecchie dell’uomo alle voci del giorno e della notte».

«Allora un contadino disse: 

Parlaci del Lavoro.

Ed egli rispose, dicendo:

Voi lavorate per mantenere il passo con la terra e con lo spirito della terra.

Poiché stare in ozio è diventare estraneo alle stagioni, e allontanarsi dal corteo della vita che avanza maestosa e con fiera sottomissione verso l’infinito.

Quando voi lavorate siete un flauto che attraverso la sua anima trasforma in musica il mormorio della vita.

Chi vorrebbe essere una canna muta, quando tutte le altre cantano all’unisono?

Vi è stato sempre detto che il lavoro è una maledizione e la fatica una sventura.

Ma io vi dico che quando lavorate compite una parte del sogno più avanzato della terra, che fu assegnata a voi quando quel sogno nacque.

E che sostenendo voi stessi col lavoro amate in verità la vita.

E che amare la vita nel lavoro è vivere intimamente con il più intimo segreto della vita.

Ma se nella vostra sofferenza dite che nascere è un tormento e sostentare la carne una maledizione scritta in fronte, io vi rispondo che nulla tranne il sudore della fronte laverà ciò che vi è scritto.

Vi hanno anche detto che la vita è tenebre, e nella vostra stanchezza fate eco a ciò che dissero gli stanchi.

E io vi dico che la vita è davvero oscurità se è priva di slancio.

E che ogni slancio è cieco se non v’è conoscenza.

E ogni conoscenza è vana se non v’è l’operare.

E ogni opera è vuota se è priva dell’amore.​​

img_0029.jpeg

Le tecnologie di produzione agricola veramente affidabili sono quelle che sono sostenibili nel lungo periodo. Devono evitare l’erosione, l’inquinamento, il degrado ambientale

e lo spreco di risorse.
(Eliot Coleman)